Molte persone studiano per mesi o anni ma non si sentono sicuri nel comunicare in inglese! Dai un'occhiata a queste 4 pratiche che ti aiuteranno ad acquisire familiarità:
Fissa obiettivi chiari:
Stabilisci i tuoi obiettivi, devi sapere dove vuoi andare invece di studiare tanto per studiare. Esempio: se vuoi avere l'opportunità di lavorare fuori dal tuo Paese, orienta i tuoi studi, acquisisci vocabolario e pratica abbastanza da poter menzionare la tua fluidità nel curriculum ed essere in grado di dimostrarlo in un possibile colloquio di lavoro.
Incorpora l'inglese nella vita di tutti i giorni:
Oltre al contenuto delle lezioni, incorpora la lingua nella tua vita quotidiana e nelle cose che ti piace fare. Alcuni esempi sono: ascoltare musica, guardare film e cambiare le impostazioni del telefono in inglese. In questo modo resterai in contatto con la lingua quotidianamente e non solo nei giorni di lezione.
Presta attenzione alle 4 abilità (leggere, scrivere, parlare e ascoltare):
Se ti eserciti solo nel parlato ma dimentichi di praticare l'ascolto, o viceversa, dimenticalo! Lo stai facendo male. Il principio base per la comunicazione è parlare ed essere capiti. Lo stesso vale per la scrittura e la lettura.
Pratica:
Ecco il consiglio più prezioso: pratica!!! Non c'è guadagno senza sforzo. Quindi se vuoi far progredire i tuoi studi una volta per tutte, parla! Non hai nessuno con cui parlare? Sappi che il metodo LIM consiste in lezioni con tutor madrelingua che hanno i tuoi stessi interessi e ti motivano a liberare la lingua parola per parola in modo naturale durante le lezioni.
Dopo aver letto questi 4 suggerimenti, ora è il momento di agire! Pianifica ora una lezione con il 50% di sconto utilizzando il codice LIMLAUNCH.