Se stai cercando di imparare una nuova lingua, può essere utile sapere che alcune lingue potrebbero essere più facili da imparare rispetto ad altre.
Spagnolo
È una lingua fonetica con meno irregolarità rispetto ad altre, il che rende l'apprendimento più facile. Lo spagnolo può anche risultare facile da imparare e praticare per gli anglofoni negli Stati Uniti a causa dell'influenza della cultura ispanica nel paese.
Francese
Se parli già inglese, imparare il francese è molto più semplice perché l'inglese ha molte parole prese in prestito dal francese. Il francese è parlato da più di 100 milioni di persone e può essere praticato in vari paesi del mondo, tra cui Francia, Belgio, Svizzera e Montreal.
Swahili
Questa lingua è considerata la seconda più parlata in Africa, dopo l'arabo. Non contiene coniugazioni verbali e i prefissi vengono usati per riferirsi a soggetti, tempi e verbi.
Dicci nei commenti di eventuali lingue mancanti da questo elenco. Condividi questi suggerimenti con i tuoi amici per spingerli ad imparare una seconda lingua!
Quale di queste lingue imparerai? Pianifica una lezione oggi!
Controlla l'infografica qui sotto con le lingue più difficili e più facili secondo il Foreign Service Institute del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti: